Search
itende

identità aziendale

Etica & Sostenibilità

WHISTLEBLOWING

A seguito dell’implementazione della normativa whistleblowing avvenuta con il D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 (“Decreto Whistleblowing”), DA-TOR S.p.A. dà a chiunque la possibilità di segnalare eventuali illeciti mediante il seguente canale di segnalazione …….

Il canale, formato da una piattaforma web, è lo strumento adottato dalla Società per mezzo del quale chiunque – anche in forma anonima – potrà informare la Società qualora sia a conoscenza di un comportamento che è contrario al Codice Etico, alle procedure/istruzioni operative e/o a disposizioni normative e che è idoneo a compromettere l’attività economica e/o la reputazione della Società o causare danni a terzi.

 

Codice Etico DA-TOR

da-tor

la qualità per noi

la Qualità  – il vero fattore differenziante

La qualità per noi è un percorso che non riguarda solo la produzione. Nasce sin dal primo contatto col cliente e prosegue attraverso l’affidabilità dei prodotti e l’alto livello di soddisfazione per il servizio, risultati che riusciamo a raggiungere con l’attenzione al miglioramento dei processi, alla disponibilità e alla coesione del nostro team interno.

Non ci dimentichiamo da dove veniamo e la filosofia artigianale, legata alla manualità e al voler conoscere e costruire prodotti attraverso un contesto industriale tra i più avanzati dal punto di vista tecnologico.

Lo stato dell’arte dei nostri strumenti ci permette di monitorare e verificare tutti i processi, interni ed esterni, garantendo la piena conformità dei prodotti in ogni fase della produzione.

L’impegno a garantire la “qualità totale” è riconosciuta dalle nostre certificazioni secondo gli standard ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016 (ottenuta fin dalla prima edizione, nel 1999).

da-tor

politica ambientale

Abbassiamo il rischio, ogni giorno

Rispettiamo l’ambiente attraverso un attento controllo degli scarichi, un corretto riciclo dei rifiuti industriali e il recupero degli scarti, ridotti al minimo dall’efficientamento dei processo che mettiamo in atto, perché “sostenibilità” vuol dire anche sprecare il meno possibile.

Non solo produzione: abbiamo completamente eliminata la plastica nella nostra mensa aziendale.

DA-TOR ha un impatto ambientale a basso rischio e possiamo garantire un costante impegno verso una continua tutela dei nostri lavoratori e dei visitatori.

 

 

da-tor

politica della sicurezza e della salute

La sicurezza e salute sui luoghi di lavoro è un impegno che coinvolge tutti, che si manifesta non solo nel rispetto di comportamenti sicuri nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare condizioni idonee di lavoro affinché ciò avvenga.

Un paese moderno si misura anche dalla capacità di creare e conservare ambienti di lavoro sicuri”.

E’ il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, pubblicato sul sito del quirinale il 9 ottobre 2016.

Il Sistema di Gestione della Sicurezza utilizzato in azienda è stato implementato in conformità alla normativa vigente e tenendo conto della natura e dell’entità dei rischi delle attività oltre che della specificità della struttura organizzativa.

POLITICA DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE DEL LAVORO

da-tor

al servizio del cliente

Relazione e collaborazione

Comprendere le esigenze e realizzarle grazie al nostro know-how, fornendo pieno supporto fin dalle prime fasi di co-design del progetto. La costante ricerca dei più moderni strumenti di produzione, e l’adeguamento tecnologico costante, ci permette di dare ai prodotti le caratteristiche capaci di soddisfare le attese del mercato.

Ci proponiamo ai clienti come partner affidabile con il quale costruire un rapporto di collaborazione solido e duraturo.

L’uso della simulazione FEM ci permette di comprendere, prima della produzione di massa, eventuali problemi e/o debolezze dei prodotti e/o dell’attrezzatura fornendoci chiare indicazioni sugli aspetti da migliorare, evitando così spreco di tempo e denaro.

Tutto questo ci permette di essere sempre pronti a suggerire le soluzioni più appropriate dal punto di vista funzionale, qualitativo ed economico.

da-tor